E’ tempo di ripartire. La primavera è quella stagione meravigliosa in cui la natura rifiorisce a con essa anche i buoni propositi, i pensieri positivi godono delle maggiori ore di luce con un sole che, nella sua fase più gentile, ci accompagna nelle prime uscite all’aria aperta. Per me ogni stagione è qualcosa di bello e di nuovo, anche in cucina si apre il meraviglioso periodo delle fragole (lo so che si trovano anche in inverno, peccato non abbiano alcun sapore), dei piselli (che adoro) le prime zucchine in fiore. Quest’anno ho finalmente trovato anche un po’ di tempo per dedicarmi alle poche piante che ho, cogliendo l’occasione per arricchire un po’ il mio cortile con nuove ortensie, rose e rinnovato il mio set di piantine aromatiche con il cerfoglio, basilico nuovo e prezzemolo che ho riseminato.
Dopo 12 anni mi sono anche decisa a cambiare il Bimby e a prendere il nuovo modello. Mi chiedo quanto tempo mi ci vorrà ad abituarmi a tutta la nuova tecnologia, io abituata al caro TM31?
Lascio a seguire la ricetta della crema pasticcera che ho servito con fragole, panna e lingue di gatto. Come sempre, il risultato è garantito! 😉
Alla prossima
INGREDIENTI
2 tuorli – 90 gr. di zucchero – 30 gr. di farina 00 – 300 ml di latte – 1/2 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
PREPARAZIONE
- Metti nel boccale lo zucchero con i tuorli. Aziona 40 sec. a velocità 4
- Aggiungi la farina, imposta 30 secondi a velocità 4
- Aggiungi il latte e l’estratto naturale di vaniglia, imposta 90°, 7 minuti a velocità 3.5
Io ho servito con fragole fresche lavate e tagliate in pezzetti, un ciuffo di panna montata e dei biscottini lingue di gatto. Ottimo dessert, velocissimo da fare!

