Polpette di Salmone

A queste polpette non si può dire di no! Buonissime, facili da preparare e adatte ai piccini più esigenti. Le trovo ottime anche per accompagnare un aperitivo o come un secondo (per noi grandi si intende! :-)).

Bando alle ciance ed eccovi la ricetta

INGREDIENTI (per circa 12 polpette)

1 fetta di salmone fresco (200 gr.) – 1 patata già lessata pangrattato – sale e pepe – olio di semi per firggere

PREPARAZIONE

  1. Pulisci bene il salmone, cioè leva tutta la pelle e le lische (è la parte più difficile e noiosa della preparazione a va fatta con cura se le polpette sono da dare a bambini. Il salmone tuttavia non ha tante lische e sono facilmente riconoscibili al tatto)
  2. Metti il salmone nel boccale con la patata, aziona il Bimby per alcuni secondi a velocità 6/7
  3. Metti il pangrattato in un piattino
  4. Metti olio in una padella a scaldare
  5. Prendi l’impasto di salmone e patata con le mani umide e forma delle palline, passale nel pangrattato
  6. Metti le polpettine a friggere per alcuni minuti finché non sono dorate
  7. Lascia asciugare l’olio in eccesso e servi calde

P.S.: Se le polpettine sono per gli adulti, inserirei al punto 2) anche del prezzemolo e della cipolla per renderle più saporite e accompagnerei le polpette con della maionese 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...