Pappa Rosa

Ho diverse pappe da postare, inizio da questa a base di barbabietola. Al mio piccino è piaciuto molto, alla fine aveva tutta la faccina rosa!

Devo però confessare una cosuccia….per le pappe del mio secondogenito sto utilizzando il cuocipappa, che cuoce al vapore e frulla. Me lo hanno regalato e mi sono molto appassionata a questo nuovo “trabiccolo”. In ogni caso le ricette proposte possono essere create anche con il Bimby. Basterà cuocere le verdure al vapore nel cestello e poi inserirle nel boccale per frullare.

INGREDIENTI


60 gr. di barbabietola rossa cruda – 1 carota piccola – 1 zucchina piccola – 30 gr. di robiola – 1 cucchiaino di olio e.v.o. – 4 cucchiai di semolino istantaneo – 300 gr. di acqua

PREPARAZIONE


  1. Sbucciare la barbabietola e tagliarla a dadini. Pulire e sbucciare la carota e tagliarla a dadini. Spuntare la zucchina e tagliarla a dadini
  2. Inserire l’acqua nel boccale e le verdure nel cestello del Bimby. Cuocere per 20 minuti al Varoma. Versare le verdure cotte al vapore nel boccale aggiungere la robiola, appoggiare il cestello e frullare per 15 sec./vel.8. Aggiungere il semolino e l’olio, frullare per altri 15 sec./vel.8. Se troppo asciutto aggiungere uno o più cucchiai d’acqua.

La preparazione con il cuocipappa che utilizzo io (Philips Avent) è praticamente la stessa solo che, essendo il boccale più piccolo, è un po’ più semplice omogenizzare piccole quantità. Con il Bimby basta avere l’accortezza di tenere sempre il cestello inserito, così che formando una specie di tappo consente alle lame di lavorare meglio.