Pappa Rosa

Ho diverse pappe da postare, inizio da questa a base di barbabietola. Al mio piccino è piaciuto molto, alla fine aveva tutta la faccina rosa!

Devo però confessare una cosuccia….per le pappe del mio secondogenito sto utilizzando il cuocipappa, che cuoce al vapore e frulla. Me lo hanno regalato e mi sono molto appassionata a questo nuovo “trabiccolo”. In ogni caso le ricette proposte possono essere create anche con il Bimby. Basterà cuocere le verdure al vapore nel cestello e poi inserirle nel boccale per frullare.

INGREDIENTI


60 gr. di barbabietola rossa cruda – 1 carota piccola – 1 zucchina piccola – 30 gr. di robiola – 1 cucchiaino di olio e.v.o. – 4 cucchiai di semolino istantaneo – 300 gr. di acqua

PREPARAZIONE


  1. Sbucciare la barbabietola e tagliarla a dadini. Pulire e sbucciare la carota e tagliarla a dadini. Spuntare la zucchina e tagliarla a dadini
  2. Inserire l’acqua nel boccale e le verdure nel cestello del Bimby. Cuocere per 20 minuti al Varoma. Versare le verdure cotte al vapore nel boccale aggiungere la robiola, appoggiare il cestello e frullare per 15 sec./vel.8. Aggiungere il semolino e l’olio, frullare per altri 15 sec./vel.8. Se troppo asciutto aggiungere uno o più cucchiai d’acqua.

La preparazione con il cuocipappa che utilizzo io (Philips Avent) è praticamente la stessa solo che, essendo il boccale più piccolo, è un po’ più semplice omogenizzare piccole quantità. Con il Bimby basta avere l’accortezza di tenere sempre il cestello inserito, così che formando una specie di tappo consente alle lame di lavorare meglio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...