Questa pappa ha sempre un grande successo con mio figlio quindi ve la propongo molto volentieri sperando che possiate sortire lo stesso effetto con i vostri pargoli. Ho iniziato da circa un mese a dare l’uovo intero nella pappa per alternarlo a carne e pesce e devo dire che gli piace molto. Il pomodoro che ho inserito nella pappa è una semplice pommarola che ho fatto con pomodoro, carote, sedano e cipolla e che congelo in piccole quantità in modo da averla pronta all’uso al momento opportuno. Per tagliare le zucchine in piccole striscioline ho usato la grattugia di Ikea che con poco sforzo e molto velocemente consente di ottenere pezzetti fini e piccoli che non dovrebbero dare fastidio alla deglutizione del bambino (ovviamente sulle dimensioni regolatevi secondo le esigenze dei vostri bambini, anche se secondo me è sempre meglio fare pezzi più piccoli che rischiare che qualcosa gli vada di traverso :-))
INGREDIENTI
220 ml. di brodo vegetale – 2 cucchiai di pastina (io ho usato fili d’angelo) – mezza zucchina – 2 cucchiai di pommarola – 1 uovo – 1 cucchiaino di parmigiano – 1 cucchiaino d’olio
PREPARAZIONE
- Grattugiare la zucchina in modo da ottenere dei piccoli e fini pezzettini
- Mettere il brodo in un pentolino e portare ad ebollizione. Aggiungere le zucchine e far cuocere per 4 minuti
- Aggiungere al brodo con le zucchine la pastina e far cuocere altri 4 minuti
- Aggiungere la pommarola, l’uovo e mescolare con una frustina per circa un minuto. Lasciar riposare la pappa coprendo con un coperchio per un paio di minuti.
- Aggiungere olio e parmigiano e servire