Good Morning Breakfast: Veg Pancakes

La ricetta di oggi sono dei delicati pancakes, leggeri e….buonissimi! L’impasto si prepara la sera prima, così’ mentre voi dormite sonni tranquilli, loro si organizzano per essere prontissimi al vostro risveglio! La foto secondo me non rende giustizia al prodotto, ma mi sto attrezzando in tal senso!

Quando preparo i pancakes la mia mente vola ovviamente oltreoceano e la mia colazione, grazie a loro, prende un sapore più cosmopolita, più glamour, ed io mentre mangio i pancakes mi sento molto American Woman! Sono totalmente folle? Probabile…:-D comunque per restare in tema, se volte caricarvi al massimo appena svegli sparatevi nelle orecchie la omonima canzone di Lenny Kravitz e  a quel punto forse non vi servirà nemmeno più il caffè!

Ho farcito i miei pancakes con la marmellata di susine che ho preparato domenica e di cui nei prossimi giorni posterò la ricetta. Potete ovviamente optare per il miele, frutta fresca, crema di nocciole e chi più ne ha più ne metta!

Buona colazione!

INGREDIENTI

1 cucchiaino di lievito di birra in povere – 80 gr. di farina integrale – 1 cucchiaino di miele – 1/2 cucchiaino di cannella – 1/2 cucchiaino di sale – 150 gr. di acqua tiepida – 1 cucchiaino di olio di semi o di cocco. 

PREPARAZIONE (x 2 pancakes)

  1. Inserire nel boccale del Bimby il lievito e l’acqua, azionare 10 sec./vel.3
  2. Aggiungere la farina, il miele, il sale e la cannella e mescolare 15 sec./vel.2
  3. Versare la pastella ottenuta in un recipiente a bordi alti e coprire con pellicola trasparente. Bucherellare con uno stecchino da denti la superficie della pellicola al fine che l’impasto possa ricevere aria
  4. Lasciare riposare 8-10 ore a temperatura ambiente
  5. Scaldare una padella con un cucchiaino di olio di semi o di cocco
  6. Versare metà del composto nella padella con l’aiuto di un mestolino
  7. Cuocere i pancakes su entrambi i lati
  8. Servire subito!

Lascia un commento