Buongiorno! Fa caldo, fa caldo, fa caldo…inizio a non essere più molto tollerante alla eccessiva calura estiva, sarà la vecchiaia? Quando ero ragazzina sostava sulla battigia sotto il sole per giornate intere, ora se resisto 10 minuti è già tanto!
Questa frittata ha in se il sapore dell’estate dato dalle zucchine e la freschezza del lime e della feta. E’ una ricetta per cui non è necessario usare il Bimby, basta una bella padella e una ciotola per mescolare gli ingredienti. Io non sono bravissima nel girare le frittate e quindi preferisco farla cuocere lentamente con coperchio senza capovolgerla.
INGREDIENTI
3 zucchine con fiore – 1 porro – feta – 4 uova – un lime – sale e pepe q.b. – un po’ di basilico e menta per guarnire
PREPARAZIONE
- Lavare e spuntare le zucchine e tagliarle a pezzettini. Sciacquare i fiori sotto acqua corrente e tagliarli a striscioline
- Pulire il porro e tagliarlo a rondelle
- Aprire le uova in una ciotola e sbatterle leggermente con una frusta aggiungendo sale e pepe
- Aggiungere le verdure e mescolare
- Oliare una padella e mettere sul fuoco per riscaldare
- Aggiungere il composto di uova e verdura. Coprire con un coperchio e lasciare cuocere a fiamma bassa per circa 5-7 minuti.
- Aggiungere la feta sbriciolata, il basilico e la menta e pezzettini di scorza di lime. Lasciar riposare altri 5 minuti con coperchio chiuso in modo che la frittata possa completare la cottura.
- Servire con insalatina e pane
Buon appetito!