Natural Energy

Vi trovate in un periodo in cui fate fatica ad alzarvi? Arrivate a lavoro con un occhio ancora chiuso? …..ho la soluzione per voi! 😀

Il frullato di stamani è veramente una bomba energetica! Con questo arrivate tranquillamente all’ora di pranzo senza soffrire la fame. Provare per credere! Per realizzare la ricetta vi occorre però un po’ di organizzazione in più rispetto alle altre in quanto utilizza un ingrediente che deve essere preparato la sera prima: il burro di arachidi. La preparazione del burro di arachidi è semplicissima, basta acquistare della arachidi e metterle in ammollo in acqua per almeno 8 ore e poi frullarle. Il consiglio che vi do, per picccole quantità di prodotto (tipo una manciata), è di non usare il Bimby perché se a la quantità è troppo poca non si riesce a renderlo ben omogeneo. Meglio usare il frullatore ad immersione utilizzando il suo bicchiere. Se frullando le arachidi il composto vi risulta troppo denso basta aggiungere un po’ di acqua. Il composto ottenuto potete metterlo in un barattolino e si conserva in frigo per circa una settimana.

INGREDIENTI

1 banana – 1 cucchiaio di burro di arachidi – 1 tazzina di caffè espresso – 1 bicchiere di latte di kefir (latte fermentato).

PREPARAZIONE

  1. Sbucciare la banana e tagliarla in pezzi
  2. Preparare una tazzina di caffè espresso
  3. Inserire tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby
  4. Azionare 15 secondi in progressione sino a velocità 8
  5. Versare il composto in un bicchiere
  6. Aggiungere ghiaccio tritato a piacimento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...