Il mio Ramen (Italiano)

Negli ultimi tempi si sente parlare molto spesso di Ramen. Pochi in realtà sanno di che cosa si tratti. Il Ramen è in sostanza una zuppa in brodo di carne o di pesce con noodles,  uova e verdure ma che si può arricchire comunque a piacimento.

Questa zuppa in brodo di pollo è il risultato di una serie di buoni avanzi di verdura che avevo in frigorifero e che non volevo buttare. Per farlo diventare un vero Ramen, anche se in versione italiana, avrei dovuto aggiungere gli spaghetti cosa che, secondo me, ci sarebbe stata molto bene! Putroppo la fretta in questo caso non mi ha consentito di mettere il final touch, pertanto sarà necessario ripetere la ricetta!

Questa ricetta si realizza senza il Bimby, vi basterà infatti una padella o una pentola o ancora meglio un wok se lo avete! Con questa ricetta colgo l’occasione per aprire un menù anche per le ricette che sono realizzabili senza il Bimby in quanto non escludo di metterne altre.

INGREDIENTI


300 gr. di pollo a pezzetti – mezza cipolla bionda – 2 rondelle di porro – 4 cime di cavolfiore – 1 pezzetto di zucca – 1 zucchina – mezzo peperone rosso – 350 gr. di brodo di pollo – 1 cucchiaino di hot curry – 1 cucchiaino di cumino in semi – 2 cucchiai di olio e.v.o o olio di riso – sale e pepe q.b.

PREPARAZIONE


  1. Tagliare grossolanamente la cipolla
  2. Versare l’olio . nella padella o tegame con la cipolla e soffriggere pochi secondi
  3. Aggiungere i pezzetti di pollo, far rosolare e aggiungere il curry e il cumino. Mescolare bene.
  4. Aggiungere tutte le verdure e mescolare bene
  5. Aggiungere il brodo di pollo, salare e far cuocere per circa 20 minuti
  6. Regolare di sale e pepe alla fine