Vellutata di broccolo romanesco

Ecco una ricetta last second, di quelle che ti salavano la cena dopo una intera giornata di lavoro. E’ a base di broccolo romanesco, ortaggio dalla forma e colore decisamente accattivante. E’ una ricetta, ripeto, molto semplice, ma altrettanto buona e salutare.

Processed with VSCOcam with c1 preset
Broccolo romanesco

INGREDIENTI (2 persone)

un broccolo romanesco di circa 800-850 gr – 2 cucchiai di olio e.v.o. – 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere – 350 gr di acqua (o brodo vegetale) – sale e pepe q.b.

Lavare bene il broccolo e taglialarlo a pezzi non troppo grossi. Inserire l’olio nel boccale e far riscaldare 1 min 100° vel. cucchiaio. Aggiungere il broccolo 3 min. 100 vel. cucchiaio. Aggiungere l’acqua o il brodo già riscaldati in un pentolino a parte, il peperoncino, il sale ed il pepe e impostare 10 min. 100° vel. 1 + altri 10 min Varoma vel. 1. Omogenizzare vel.6 per 15 secondi. Aggiungere crostini di pane a piacere e una spolverata di peperoncino.

IMG_6523

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...