About Silvia

Ciao a tutti e benvenuti nella mia cucina! Mi chiamo Silvia e amo tanto cucinare (e mangiare). Grazie del tempo per i suggerimenti che vorrai condividere con me e sopratutto della tua partecipazione!

Ho aperto questo blog nel 2016 all’url http://www.bimbystar.com; purtroppo quest’anno a causa dei mille impegni ho dimenticato di rinnovare la pagina  e sono dovuta “migrare” a questo nuovo indirizzo http://www.bimby-star.com. Non è cambiato nulla rispetto a prima, purtroppo ho solo perso tutto il traffico di utenti che avevo costruito in questi anni, ma pazienza! Spero che torniate ad essere numerosi come una volta.


Quando ho aperto il blog il mio intento era quello di massimizzare l’uso del Bimby in ricette un po’ più creative ed elaborate (ma non difficili, come potrete leggere da quello che posto). Essendo un robot molto funzionale, si possono fare tante cose, perché non sfruttarlo al massimo?! Da sempre mi piace cucinare, mi piace leggere riviste e libri (ne ho tantissimi a casa). In passato ero solita rilassarmi anche alla TV davanti ad una bella trasmissione di cucina, ora invece in TV passano solo cartoni e documentari dei miei bimbi, ma va bene lo stesso! 🙂

Oltre che cucinare mi piace l’armonia che si crea a tavola, amo apparecchiare bene e creare l’atmosfera giusta, ritengo che ciò rappresenti il 50% del benessere che proviamo quando ci sediamo a tavola.

Di me cosa posso dire? Ho studiato Economia all’università e mi sono specializzata con un dottorato di ricerca, un master e l’abilitazione professionale. Ho scelto di continuare a vivere e lavorare nel posto in cui sono nata e cresciuta, che profuma di mare. Per il resto …eccomi qua, questa è una foto scattata in quest’estate di vacanze italiane, a casa.

2020-08-19 03.19.12 1.jpg

Credo di aver detto tutto quello necessario alla navigazione di questo blog. Buona lettura!

Silvia

Se volete scrivermi vi leggerò molto volentieri! Fatelo al seguente indirizzo: silvia.rss@libero.it